Sei qui: Home Lo Shiatsu Gli operatori

Gli operatori

Gli operatori shiatsu diplomati si sono formati in un iter pluriennale di studio della durata di almeno tre anni, durante i quali, ad una crescita teorica, percettiva e tecnica e' stata strettamente abbinata una costante attività di pratica.

Queste capacità continuano ad affinarsi nel tempo attraverso l’aggiornamento, lo studio e il regolare impiego sul futon delle conoscenze acquisite.  
Più in generale l’operatore ha sviluppato nel tempo doti di ascolto, di osservazione e di attenzione all’altro. Ha maturato la sensibilità necessaria ad entrare in profondo contatto ed in sintonia con il ricevente.

Il ricevente che incontra un operatore, si affida ad una persona attenta e disponibile, preparata a trattare adeguatamente i suoi squilibri in un rapporto di reciproca ed attiva collaborazione. In questo scambio l’operatore pazientemente e sapientemente guida e stimola mentre il ricevente intraprende un percorso che lo rende responsabile e partecipe del processo di miglioramento del proprio equilibrio psicofisico.

Iscriviti alla nostra Newsletter