Sei qui: Home Altre attività Reiki

Reiki

Il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute fisica.

Stimola le naturali predisposizioni del corpo a riequilibrare lo stato psico fisico.


Il Reiki rientra nelle cosiddette discipline olistiche che considerano l'uomo un tutt'uno (corpo-mente-spirito) come tante altre pratiche orientali come lo yoga, lo shiatsu, l'ayurveda, ecc..


Per il suo potere curativo sta entrando in forte considerazione come cura complementare (e non alternativa) alla medicina allopatica (quella occidentale per intenderci), al punto tale da essere applicata in alcuni istituti di cura ed, in particolare all'estero, essere ammessa al rimborso assicurativo da alcune compagnie.


Il Reiki è praticabile su altre persone ma soprattutto su sè stessi rendendolo così estremamente versatile: ognuno potrà adattare tempi e modi alle proprie esigenze ed al proprio stile di vita, come un dono fatto a sè stessi.


Il Reiki non ha dunque nulla a che vedere con religioni, sette e filosofie, ma è invece una semplice tecnica che chiunque può praticare, ed ha come punti forza principali:


- l'estrema semplicità, con la conseguente facilità dell'apprendimento

- l'immediata verifica delle sue possibilità
- la potente azione riequilibrante che si manifesta anche a livello emotivo e mentale della persona
- l'assenza di controindicazioni

Per trattamenti, scambio tra operatori e corsi di 1° 2° e 3° livello contattare l'associazione

 

Iscriviti alla nostra Newsletter