Sei qui: Home Altre attività Qi Gong

Qi Gong

Il Qigong è l'arte di coltivare il Qi (l’energia). Accrescerlo, rafforzarlo, raffinarlo e aiutarne la circolazione è possibile attraverso pratiche fisiche e spirituali: respirazione, postura e movimento, concentrazione mentale e meditazione.

Questa pratica si basa dunque sulla stretta correlazione tra corpo, respiro, mente, energia e spirito, tutti  elementi espressione di un'unità: l'essere umano! Ognuno di questi elementi è parte e forma dell'altro, perciò è in grado di interagire con gli altri, influenzarli e modificarli.

L'insieme delle sue tecniche, elaborato e sviluppato attraverso i millenni con lo scopo di favorire e mantenere la salute, donare longevità, forza e conoscenza, in vista di una realizzazione anche spirituale, è parte importante della Medicina Tradizionale Cinese.

Gli esercizi praticati forniscono una sapiente guida alla forza vitale che può essere indirizzata in ogni cellula del proprio corpo o proiettata esternamente attraverso le mani, gli occhi e la mente, verso un altro individuo, realizzando una vera pranoterapia guidata e consapevole, dagli alti poteri rigenerativi e di guarigione.

 

Il corso si terrà il giovedi dalle 18.15 alle 19.45

E' possibile partecipare ad una lezione di prova gratuita

 

Iscriviti alla nostra Newsletter