Sei qui: Home Altre attività Ginnastica biodinamica

Ginnastica biodinamica

Scopo della pratica è quello di aiutare le persone a correggere posture disequilibrate e/o stili di vita che non contemplano il rispetto dei propri ritmi naturali; a gestire stati emotivi e relazioni interpersonali partendo da una ritrovata capacità di ascolto del proprio corpo e delle proprie tensioni psico-emotive.

La lezione si articola in sei fasi:

1 - un momento iniziale di rilassamento e di ascolto corporeo

2 - una seduta di stretching volta a riarmonizzare i canali energetici del corpo (Meridiani)

3 - una sezione dedicata alla ricerca di armonia e fluidità attraverso movimenti combinati in coreografie semplici, di richiamo alla danza e a tutte le forme di espressione corporea che possano aiutarci a ristabilire un giusto contatto con lo spazio che ci circonda

4 - un lavoro di detensionamento, agendo su fasce e catene muscolari, grazie all'ausilio di palle morbide

5 - un feedback, un momento di ascolto del proprio corpo per confrontare le nuove informazioni con quelle registrate nella prima fase.

6 - e per finire, un momento di condivisione, di scambio con semplici esercizi che mettono in relazione tra loro i partecipanti, perché possano condividere l'esperienza di una ritrovata armonia psico-fisica.

Le lezioni di Ginnastica Biodinamica sono tenute sia in gruppo che individualmente, previa prenotazione telefonica: 3803080886

 
 
 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter